ENERGIA, NON RESTARE IN BOLLETTA. FAI VALERE I TUOI DIRITTI
A CAGLIARI LO SPORTELLO DELL'ADOC
Basta con i costi gonfiati che nel contratto non erano previsti. Stop alle offerte che sembravano fenomenali e si sono rivelate delle stangate per il portafogli. Non più call center del servizio clienti che non rispondono, o prendono tempo, o giocano allo scaricabarile: intanto i costi salgono.
Adesso i consumatori posono far valere i loro diritti contro le società di gestione delle energia che utilizzano pratiche scorrette. Ci pensiamo noi. A Cagliari ha aperto lo Sportello Energia Diritti a Viva Voce: un luogo fisico, con operatori specializzati nella tutela del consumatore, al quale ci si potrà rivolgere per difendersi dalle ingiustizie. Adoc Sardegna (Associazione orientamento e difesa dei consumatori) assieme ad altre 16 associazioni, ha aderito al progetto nazionale per tutelare i diritti dei cittadini nelle forniture di energia e gas. Ci occupiamo di conciliazioni, risoluzioni di contratti che danneggiano l'utente, risoluzione di controversie, riduzione delle spese. Ma non solo: gli utenti potranno rivolgersi allo sportello anche per orientarsi nel difficile mercato libero che, se da una parte garantisce la concorrenza e il proliferare di molte offerte vantaggiose, dall'altra può nascondere delle insidie con le quali ci si scontra solo al momento del pagamento.
Adoc aiuta il consumatore quando sorge il problema, ma dà una mano anche per evitarlo a monte, grazie alle attività di orientamento.
Lo Sportello Energia Diritti a Viva Voce dell'Adoc è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, in via Mentana 41 a Cagliari (Pirri).
CONTATTI
LUN-MER-VEN dalle 15 alle 19
Via Mentana 41, Cagliari (Pirri)
070 552352
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.